Un nuovo approccio  per gestire e superare in modo naturale i dolori cronici

Dopo un evento traumatico, a seguito di un forte stress,  in presenza di una situazione degenerativa di varia natura il corpo può mostrare poteri di guarigione immensi: i tessuti si riparano, le infiammazioni si riducono e i dolori gradualmente diminuiscono. Bisogna però incanalare questo processo di recupero nella direzione giusta al fine di ottenere  risultati sorprendenti.

Quando il dolore persiste per un lungo tempo ogni tentativo della persona di evitarlo si cristallizza in nuove posture compensatorie e difensive che limitano i movimenti rendendo il corpo meno elastico e più esposto al rischio di infortuni ripetuti.

Il metodo Feldenkrais interviene nella rieducazione dei comportamenti motori  autoprotettivi che continuano a incarnare il ricordo e la sensazione del dolore e nelle posture e nei movimenti ad essi correlati sradicando il dolore all’interno del suo stesso schema neurologico.

Il programma di esercizi funzionali si articola su lezioni di gruppo settimanali, seminari tematici, sedute individuali e programmi audio.