In Studio

Pilates è un sistema di ginnastica globale che insegna la corretta respirazione, promuove la fluidità, la concentrazione, il controllo e la precisione dell’esecuzione. Conosciuto in tutto il mondo per la sua capacità di sviluppare addominali tonici, rafforzare la muscolatura profonda e ridisegnare il corpo, il metodo  promuove, insieme all’allenamento,  un profondo senso di rilassamento e benessere.

Gli esercizi sono elaborati in accordo con i principi della fisiologia e della biomeccanica ed hanno lo scopo di recuperare una postura corretta e mantenere il corpo giovane ed elastico.

Pilates costituisce l’allenamento ideale per tutti: I programmi si diversificano in base alle richieste individuali grazie alle infinite combinazioni proposte dai macchinari creati per lo Studio Pilates e ad una vasta scelta di esercizi.

Pilates richiede concentrazione e attenzione ai più piccoli dettagli: dalla posizione esatta del piede, alla centratura del bacino, alla corretta posizione della testa e al movimento dello sguardo. Per questo è importante il supporto e l’input che l’insegnante da all’allievo al fine di fare di ogni lezione un’esperienza unica e significativa per il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Il lavoro sui macchinari Pilates offre molteplici possibilità di allenamento:

  • PERSONAL Lezione privata su più macchinari (Reformer, Cadillac, Chair e Reformer/Tower) disegnata sulle esigenze specifiche della persona.
  • DUETTO Allenamento in coppia su Reformer o Tower o Reformer/Tower
  • REFORMER Classi di massimo 4 persone.
  • TOWER Classi di massimo 3 persone.

Classi di REFORMER

Il Reformer è una delle macchine più versatili dello Studio Pilates, permette di allenarsi in modo efficace e profondo. Un’ora spesa sul Reformer offre un risultato pari a 5 ore di palestra, ma con alcuni vantaggi in più.

Il Reformer permette infatti di:

  • tonificare tutti i muscoli in allungamento
  • correggere la postura agendo sia sull’allineamento articolare che sul rafforzamento della muscolatura profonda
  • variare l’intensità dell’allenamento e il programma per venire incontro alle esigenze specifiche di tutti.

Le nostre classi di Reformer sono composte da un massimo di 4 persone per garantire la qualità di lavoro pari a quella di un semi-personal.

Classi di TOWER

La Tower, il corrispettivo del lavoro sulla Cadillac, propone gli esercizi del matwork con l’aggiunta delle resistenze delle molle. Queste resistenze possono essere usate sia per incrementare il lavoro dei muscoli che per dare supporto nei casi in cui ci sia bisogno di assistenza.  E’ un lavoro profondo svolto in sicurezza che si adatta a tutti i livelli e le necessità di allenamento.