Fit for Golf

migliora il tuo gioco e il tuo assetto fisico con il metodo feldenkrais® e pilates

La forza e la precisione del gesto golfistico scaturiscono dalla possibilità del tronco di ruotare liberamente attorno al proprio asse, dalla mobilità di tutti i segmenti vertebrali, dalla libertà di anche, caviglie, spalle e collo; dalla capacità di stabilizzare il centro del corpo attivando in maniera dinamica la muscolatura del core.

Con il Metodo Feldenkrais è possibile integrare tutte queste componenti attraverso uno specifico programma di esercizi fisici fondato sui principi della biomeccanica e del naturale funzionamento umano applicati ai movimenti della pratica golfistica. Con il metodo Pilates è possibile rafforzare tutta la muscolatura profonda del corpo creando maggiore potenza alla scioltezza acquisita.

Questo programma combinato è specificatamente disegnato per migliorare l’integrazione e la sincronizzazione dell’ intero corpo nel compiere movimenti complessi come quelli richiesti dal gioco del golf e per prevenire incidenti, strappi e dolori muscolo- scheletrici che sono spesso la conseguenza di uno squilibrio posturale.

Benefici del programma:

  • migliore prestazione sportiva;
  • riduzione di infortuni come conseguenza della pratica sportiva:
  • riduzione significativa di mal di schiena, problemi a spalle ginocchia, polsi, gomiti;
  • migliore postura in generale
  • benessere fisico e mentale;

Il programma può essere seguito in sedute individuali, di gruppo, workshop intensivi o CD audio.