Child’Space

Tuo figlio al centro del suo mondo

Child’Space offre un aiuto ai bambini e ai loro genitori durante lo sviluppo motorio, cognitivo ed emotivo dei primi 2 anni di vita.
Durante gli incontri i genitori imparano a:

  • sostenere in maniera corretta lo sviluppo dei movimenti naturali e delle diverse fasi motorie;
  • stimolare la maturazione del cervello attraverso il gioco e la relazione
  • dare spazio alla sfera emotiva del bambino aiutandolo ad acquisire fiducia nelle proprie capacità e possibilità unitamente ad un profondo senso di sé.

Negli stessi incontri i bambini imparano a perfezionare le proprie abilita’ motorie passando attraverso tutte le fasi del loro sviluppo: rotolare, strisciare, gattonare e camminare.

Le sedute di gruppo e individuali sono incentrate sui movimenti e le attività che il bambino compie in quel particolare momento della sua crescita: attraverso il tocco, il movimento assistito, l’attenzione e la relazione si stimolano l’innata capacità di apprendimento e intelligenza del bambino in una situazione di gioco e di scoperta.
E’ sorprendente vedere con quanta facilità i bambini acquisiscano nuovi schemi motori, innalzino il loro livello di attenzione e di comunicazione con il mondo esterno e siano più presenti, attenti e vitali!

Il Metodo Child ‘Space nasce dalla lunghissima esperienza della sua fondatrice Chava Schelhav PhD, tra le prime assistenti di Moshe Feldenkrais, nel campo dell’ infanzia, del movimento e dell’apprendimento umano. Beatrice Porru, da 15 anni insegnante del Metodo Feldenkrais, ha conseguito la specializzazione nel Child’Space Method ad Amsterdam direttamente con Chava Schelhav.

Il metodo si rivolge a tutti i bambini (e ai loro genitori) e fornisce un aiuto prezioso anche per i bambini con bisogni speciali.